Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Il mio laboratorio

SARA

Sono Sara Piva. Forse, se sei approdato qui, mi avrai già incontrata su Instagram, dove da qualche anno condivido colazioni ed emozioni sulla pagina La Colazione di Sara.

Se invece mi conosci ora per la prima volta, ti racconto la mia storia.

Nata e cresciuta a Torino con le montagne nel cuore, dopo la laurea triennale in Storia avevo deciso di assecondare la mia inclinazione per l’arte iscrivendomi all’Accademia delle Belle Arti, corso in Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico Contemporaneo, riprendendo la formazione iniziata anni prima al Liceo Artistico. Nel mentre scopro di avere un’intolleranza alimentare a latticini e uova, e da lì il dilemma: cosa mangio ora a colazione?

Per me la colazione è sempre stata sacra e pensare di non poter più iniziare la giornata con i miei amati dolci mi aveva destabilizzata.

Ma la necessità aguzza l’ingegno: complice un’amica, assaggio il porridge per la prima volta e…colpo di fulmine! Ecco la tavolozza su cui dipingere la mia nuova colazione, una tela bianca da sfumare con il rosso dei frutti di bosco, il verde del kiwi, le nuance calde della frutta secca e del cioccolato. La colazione è diventata per me un rituale e allo stesso tempo un atto creativo attraverso il quale esprimere il mio lato artistico, una coccola per cominciare la giornata con la giusta sferzata di energia, non solo calorica ma anche mentale.

Le mie colazioni mi piacevano talmente tanto che ho iniziato a condividerle prima con gli amici più cari e poi su Instagram, nel mio salottino virtuale La Colazione di Sara.

Adesso quel salottino è diventato realtà.

 

IL LABORATORIO

L’idea de La Colazione di Sara è nata nella mansarda che condivido con Marco, mio marito e mio primo fan, e le nostre due adorate bulle a quattro zampe, Emi e Nina.

Un luogo che per noi significa tutto: significa casa, amore, unione, complicità. Ma i grandi progetti, lo sai, quando crescono hanno bisogno di una casa ancora più grande per contenerli, e di ancora più cuori per condividerli. Ed è per questo che io e Marco abbiamo deciso, nell’autunno del 2019, di avere uno spazio nuovo dove far crescere il nostro progetto, di vita e lavorativo, mettendoci alla ricerca del luogo ideale per il laboratorio.

Quel posto l’abbiamo trovato nel multicolore quartiere di San Salvario, a pochi passi dal centro di Torino, e ce ne siamo innamorati subito: crediamo nella serendipità e pensiamo che stesse aspettando proprio noi, per prendere nuova vita fra mani che impastano e sorrisi che si incrociano.

Eccolo il laboratorio de La Colazione di Sara detto affettuosamente Lab, l’angolo profumato di bellezza in cui potrai trovarci dal martedì al sabato intenti a dare vita alle nostre creazioni dolci – e non solo – senza latte e senza uova, dove potrai acquistare i prodotti sfusi per la colazione (come biscotti e granola) e prenotare la tua torta, dove ti accoglieremo per fare colazione e merenda insieme, proprio qui, con noi. Come se fossi nel salotto di casa nostra.